Essere bravi a poker e al tempo stesso essere un killer in un film horror potrebbe non essere qualcosa di tutti i giorni, tuttavia BonusFinder Italia, un sito che mette a confronto i bonus dei casinò, pensa che le due cose potrebbero condividere più caratteristiche di quanto si pensi. Devi essere bravo a ingannare e manipolare le persone, mantenendo al contempo la calma nei momenti di stress.
Pertanto, con Halloween alle porte e la stagione spettrale in pieno svolgimento, abbiamo voluto dare un’occhiata a cinque famosi personaggi dell’orrore che, secondo noi, “massacrerebbero” il tavolo da poker durante una partita e perché potrebbero avere la perfetta “Poker Face”.
Ecco i cinque migliori killer dei film horror che secondo noi sarebbero bravissimi a giocare a poker:
1. L’enigmista (Saw):
John Kramer, comunemente noto come l’enigmista – dai film Saw – ama i giochi. La sua passione era così intrecciata con la sua vita che ritagliava la forma del pezzo di un puzzle sui resti delle sue vittime. Pertanto, riteniamo che sarà un grande giocatore di poker per via del suo amore per il “gioco vero”, tuttavia probabilmente truccherebbe il mazzo in anticipo chiedendo senza pietà agli altri giocatori “Vuoi giocare?”.
Poker Face: 10/10
Strategia: 10/10
Lo conferma Tobin Bell, l’attore che interpreta l’enigmista, il quale afferma di pensare in modo molto pragmatico. L’enigmista è molto analitico, sa giudicare bene i personaggi e pensa in modalità “scenario peggiore”, il che sarebbe l’ideale per decidere se arrendersi o meno!
Inoltre, sa leggere molto bene le persone. Ad esempio, spesso fa cadere le sue vittime in trappole molto elaborate e psicologiche. Potete immaginare adesso come l’enigmista sarebbe in grado di fare esattamente la stessa cosa al tavolo da poker e di ingannare i suoi avversari inducendoli a fare ciò che vuole… che si tratti di foldare, rilanciare o addirittura andare all-in.
2. Michael Myers (Halloween):
Come l’enigmista, ma per ragioni diverse, crediamo che Michael Myers sarebbe un grande giocatore di poker. Dai film di Halloween, la sua iconica maschera e il suo silenzio lascerebbero i giocatori confusi e spaventati sul fatto che la sua mano sia buona o meno.
Poker Face: 10/10
Strategia: 8/10
La sua maschera impedisce ai suoi avversari di leggere il suo umore o le sue espressioni facciali. Tutte queste abilità rendono chiaro che Michael Myers sarebbe brillante al tavolo da poker – anche se forse non vorreste sedervi di fronte a lui…
3. Hannibal Lecter (Il silenzio degli innocenti):
Il terzo killer che pensiamo possa essere un giocatore di poker eccezionale è Hannibal Lecter. Uno dei personaggi horror più formidabili di sempre. Innanzitutto, è noto per la sua capacità di barare a carte, ha un’intelligenza fuori dal comune ed è uno psicologo di fama mondiale, il che si tradurrebbe naturalmente in un giocatore da non sottovalutare.
Poker Face: 8/10
Strategia: 10/10
I suoi tratti caratteriali, come il desiderio di controllo, la calma e la bravura nel manipolare, sono caratteristiche ideali per diventare un giocatore di poker di successo.
4. Jason Voorhees (Venerdì 13)
Al quarto posto troviamo il famigerato Jason Voorhees di Venerdì 13. In termini di poker face, questa volta è lui a dominare, perché non si può vedere il suo vero volto (e non lo si vorrebbe nemmeno!). La maschera da hockey nasconde ogni indizio.
Poker Face: 10/10
Strategia: 7/10
Tatticamente, Voorhees smaschererebbe tutti i bluff perché non ha paura. La sua mancanza di empatia – o di qualsiasi sentimento in realtà – giocherà enormemente a suo favore. L’assenza di qualsiasi emozione renderà difficile capire se ha in mano due quattro o una scala reale – non ne avreste idea.
Jason ha una grande pazienza e sa pianificare strategicamente. Ha anche un alto livello di resilienza e determinazione, grazie alle sue 14 morti e alla sua capacità di riprendersi ogni volta. Pensi che abbia paura di perdere una mano di carte? Per favore.
5. Chucky (La bambola assassina):
Abbiamo parlato del fatto che l’enigmista ami i videogiochi, ma lo stesso vale per Chucky. Anzi, potrebbe persino essere così astuto da battere il gioco dell’enigmista…
Nonostante fosse una bambola alta sessanta centimetri e assetata di sangue, prima era un umano. Chucky era anche un ladro, un truffatore e un assassino, il che lo rendeva un maestro della manipolazione e un genio nel leggere le persone e approfittarne.
Poker Face: 9/10
Strategia: 10/10
Fatto per il bluff, l’intero scopo della vita di Chucky è quello di ingannare gli altri. Questo lo rende un giocatore di poker perfetto: giocherebbe con la mente di chiunque e li attaccherebbe persino fisicamente per vendicare una vittoria, o quantomeno per distrarli (dalla vittoria).
Chucky non ha alcuna bussola morale e nessun rispetto per le regole. Puoi star certo che sbircia le mani degli altri, scambia le carte quando nessuno lo vede o si intrufola sotto il tavolo per combinare qualche buffonata.
Il vincitore del tavolo dell’orrore
Il nostro vincitore sarebbe senza dubbio il famigerato l’enigmista. Sappiamo tutti quanto gli piace truccare le partite per essere vittorioso, quindi è probabile che trucchi anche questa. Anzi, probabilmente ha delle trappole, così tutti i suoi compagni di poker muoiono prima ancora di ricevere le carte… buona fortuna ad arrivare in sala da poker, figuriamoci a ricevere le carte. l’enigmista ti ucciderà prima ancora che tu riceva le carte!