Politica sulla riservatezza

GAMBLING.COM GROUP LIMITED – INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE

GDC Media Limited, consociata di Gambling.com Group Limited (Nasdaq: GAMB) (“GAMB”), è il proprietario dei siti web gestiti da e per conto del Gruppo.

I termini “GDC“, “noi“, “noi” o “nostro” si riferiscono collettivamente a GAMB e alle sue controllate attuali e future (“Membri del Gruppo“).

GDC Media Limited ha concesso in licenza il funzionamento di alcuni siti web di GDC in determinate località geografiche ad altri membri del Gruppo, tra cui:

a) tutti i siti web di GDC che operano negli Stati Uniti a GDC America Inc., una controllata GAMB;

b) alcuni siti web di GDC che operano nell’area degli Stati Uniti a Roto Sports, Inc., una controllata GAMB, sotto licenza di GDC America; e

c) alcuni siti web della GDC operano in tutto il mondo (esclusi gli Stati Uniti), a NDC Media Limited, una consociata GAMB.

La presente Informativa sulla privacy e sui cookie (“Politica”) descrive le pratiche di GDC Media Limited, inclusi i Membri del Gruppo coinvolti nel funzionamento dei siti web della GDC in diverse località geografiche e i diritti e le scelte disponibili per gli individui in merito dati personali.

SCOPO DELLA PRESENTE POLITICA

GDC rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali. Per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a un individuo identificabile. Non include dati in cui è stata rimossa la capacità di identificare un individuo (dati anonimi).

La presente Informativa descrive i diritti e le scelte relative ai tuoi dati personali. È importante leggere attentamente la Politica. Se hai domande sulla presente Informativa, incluse eventuali richieste di esercizio dei tuoi diritti legali, ti preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli riportati di seguito.

Possiamo modificare la presente Politica secondo necessità per determinati servizi della GDC e rispettare le leggi o i regolamenti locali in tutto il mondo, ad esempio fornendo informazioni supplementari in alcuni paesi. La presente Informativa sulla privacy non si applica al trattamento da parte di GDC dei dati personali del proprio personale, come dipendenti e appaltatori.

Qui forniamo inoltre importanti informazioni aggiuntive applicabili esclusivamente alle persone situate all’interno degli Stati membri dell’Unione europea, dei paesi dello Spazio economico europeo, del Regno Unito e della Svizzera (collettivamente, “Europa” o “Europea“. “) e per le persone situate nello Stato della California, Stati Uniti:

  • Gli utenti europei dovrebbero leggere le informazioni importanti fornite di seguito sul trasferimento di dati personali al di fuori dell’Europa.
  • I residenti in California dovrebbero leggere le informazioni importanti fornite di seguito sul nostro trattamento dei dati personali.

I nostri siti Web possono includere collegamenti a siti Web, plug-in e applicazioni di terze parti. Facendo clic su tali collegamenti o abilitando tali connessioni potrebbero consentire a terzi di raccogliere, utilizzare o gestire in altro modo i dati che ti riguardano. Non controlliamo questi siti Web di terze parti e non siamo responsabili per le loro dichiarazioni sulla privacy. Quando lasci uno dei nostri siti Web, ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy di ogni sito web che visiti.

I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Raccogliamo dati personali su individui provenienti da varie fonti descritte di seguito. Ove applicabile, indichiamo se e perché gli individui devono fornirci dati personali, nonché le conseguenze di non farlo. Possiamo raccogliere, utilizzare, archiviare e trasferire diversi tipi di dati personali su di te (“Dati personali“) che abbiamo raggruppato come segue:

Le “Informazioni personali” includono tutte le informazioni da cui è possibile essere identificati personalmente, inclusi nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono o numero di cellulare.

I “Dati del profilo” includono un nome utente, una password e un’immagine del profilo che un individuo può stabilire e caricare su uno dei nostri siti Web o applicazioni mobili, insieme a qualsiasi altra informazione che un individuo inserisce nel profilo del proprio account;

I “dati del conto finanziario” includono i dettagli della carta di pagamento o le coordinate bancarie;

I “Dati del processo di assunzione” includono il CV e qualsiasi lettera di accompagnamento di un candidato di lavoro e le note prese per la durata del processo di assunzione relative a una domanda di lavoro e al colloquio di un candidato di lavoro; Altre informazioni fornite da un candidato di lavoro, come le credenziali professionali e competenze, storia educativa e lavorativa e altre informazioni del tipo incluse in un curriculum vitae o lettera di accompagnamento;

I “Dati tecnici” includono l’indirizzo IP (Internet Protocol), il tipo e la versione del browser, l’impostazione e la posizione del fuso orario, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai nostri siti Web;
I “Dati di utilizzo” includono informazioni su come utilizzi i nostri siti Web.

Possiamo anche raccogliere, utilizzare e condividere “Dati aggregati” come dati statistici o demografici per qualsiasi scopo. I dati aggregati potrebbero essere derivati dai tuoi dati personali, ma non sono considerati dati personali in quanto questi dati non riveleranno direttamente o indirettamente la tua identità.

Non raccogliamo alcuna informazione sulla tua razza, etnia, convinzioni religiose o filosofiche, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, informazioni sulla tua salute e dati genetici e biometrici. Tuttavia, se stai candidando per un lavoro con noi, raccoglieremo informazioni su condanne penali e reati.

Raccogliamo automaticamente dati tecnici e dati di utilizzo. Se utilizzi un dispositivo mobile, raccogliamo dati che identificano il tuo dispositivo mobile, le impostazioni e le caratteristiche specifiche del dispositivo, gli arresti anomali dell’app e altre attività del sistema.

RACCOLTA DI DATI PERSONALI

Potremmo utilizzare diversi metodi per raccogliere dati da e su di te, tra cui i seguenti:

  • Tramite interazioni dirette. Puoi fornirci le tue informazioni personali e i tuoi dati relativi al processo di assunzione: a) compilando un modulo di domanda di lavoro nella nostra pagina di carriera, b) fornendo un indirizzo e-mail per registrarti ai nostri siti web e/o ricevere la nostra newsletter, o c) fornendo i tuoi dati di contatto tramite il nostro modulo di registrazione e/o newsletter.
  • Tecnologie automatizzate. Mentre interagisci con i nostri siti Web, raccoglieremo automaticamente i dati tecnici relativi alle tue apparecchiature, alle azioni di navigazione e ai modelli. Raccogliamo questi dati utilizzando cookie, registri server e altre tecnologie simili.
  • Terze parti o fonti pubblicamente disponibili. Possiamo collaborare con terze parti (come fornitori di contenuti e società di analisi tra cui Google Analytics, OptinMonster, Hotjar e Convert.com) per aiutarci a migliorare i servizi del nostro sito web, incluso per fornirti contenuti pertinenti e interessanti e per condurre analisi e misurazioni capire come vengono utilizzati i nostri servizi. Queste società possono raccogliere informazioni da te automaticamente in relazione alla visita.

In generale, i nostri siti Web possono essere consultati e utilizzati senza registrazione e senza doverci fornire alcun dato personale (Informazioni personali, Dati del profilo e/o Dati del processo di assunzione). Puoi scegliere di ricevere informazioni su promozioni, bonus, scommesse, suggerimenti e strategia iscrivendoti alla nostra mailing list fornendo il tuo indirizzo e-mail. In qualsiasi momento puoi rifiutare di ricevere tali comunicazioni scrivendoci o facendo clic sul pulsante “Annulla iscrizione” in una qualsiasi delle nostre e-mail inviate all’utente. Nel caso in cui ci contatti, via e-mail, tramite moduli di contatto o in altri scritti, potremmo conservare una copia di tale corrispondenza.

Non condivideremo i tuoi Dati personali con terze parti per scopi di marketing, a meno che tu non ci abbia fornito il tuo esplicito consenso a farlo.

UTILIZZO DI DATI PERSONALI

Potremmo utilizzare i tuoi Dati personali per:

Fornire i nostri servizi, che possono includere:

  • Operare, valutare, mantenere, migliorare e fornire le caratteristiche e le funzionalità dei nostri servizi;
  • Esecuzione di una transazione di pagamento avviata dall’utente;
  • Comunicare con te in merito al tuo account con noi, se ne hai uno, anche inviandoti e-mail o messaggi relativi al servizio (ad esempio, messaggi relativi alla verifica dell’account, modifiche o aggiornamenti alla funzionalità dei nostri servizi, avvisi tecnici e di sicurezza e messaggi di supporto)
  • Personalizzare il modo in cui forniamo i nostri servizi;
  • Amministrare e proteggere la nostra attività; e
  • Fornire supporto e manutenzione per i nostri servizi, inclusa la risposta alle richieste, alle domande e ai feedback relativi al servizio.

Per la ricerca e lo sviluppo

Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per i nostri scopi di ricerca e sviluppo, tra cui:

  • Sviluppare o migliorare i nostri servizi; e
  • Sviluppo e creazione di analisi e report correlati.

Marketing

Potremmo utilizzare i tuoi Dati personali per creare una visione di quali servizi riteniamo che tu possa desiderare o aver bisogno o cosa potrebbe interessarti.

Possiamo contattarti con comunicazioni di marketing utilizzando i Dati personali che ci hai fornito se hai espresso attivamente il tuo interesse a usufruire dei nostri servizi o hai usufruito dei nostri servizi e, in ogni caso, non hai deciso di non ricevere tale marketing, nella misura consentita da legge applicabile.

Puoi chiederci di interrompere l’invio di messaggi di marketing in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli riportati di seguito o facendo clic sul link di opt-out incluso in ciascun messaggio di marketing.

Se scegli di non ricevere i nostri messaggi di marketing, continueremo a condurre le nostre altre attività pertinenti utilizzando i tuoi Dati personali, incluso l’invio di messaggi non di marketing.

Gestione delle nostre domande di assunzione e trattamento

Trattiamo i Dati personali, come le informazioni inviate in una domanda di lavoro, per facilitare le nostre attività di assunzione e elaborare le domande di impiego, ad esempio valutando un candidato per un’attività di impiego e monitorando le statistiche di assunzione.

Conformità alla legge

Utilizziamo i tuoi Dati personali come riteniamo necessario e appropriato per conformarsi alle leggi applicabili, alle richieste legali e ai procedimenti legali, ad esempio per rispondere a citazioni in giudizio o richieste da parte delle autorità governative.

Conformità, prevenzione delle frodi e sicurezza

Utilizziamo i tuoi Dati personali come riteniamo necessario o appropriato per (a) far rispettare i termini e le condizioni che regolano i nostri servizi; (b) proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la sicurezza o la proprietà e/o quelli di te o di altri; e (c) proteggere, indagare e scoraggiare contro fraudolenti, dannosi, non autorizzati, attività non etiche o illegali.

Con il tuo consenso

In alcune giurisdizioni, la legge applicabile potrebbe richiedere il consenso dell’utente all’utilizzo dei Dati personali in determinati contesti, ad esempio quando vorremmo inviarti determinati messaggi di marketing. Se richiediamo il tuo consenso all’utilizzo dei tuoi Dati personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento secondo le modalità indicate quando abbiamo richiesto il consenso o contattandoci. Se hai acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing dai nostri partner terzi, puoi revocare il tuo consenso contattando direttamente tali partner.

Per creare dati anonimi

Possiamo creare dati anonimi dai tuoi Dati personali e da altre persone di cui raccogliamo Dati personali. Trasformiamo i Dati personali in dati anonimi escludendo le informazioni che rendono i dati personali identificabili per l’utente e utilizziamo tali dati anonimi per i nostri scopi commerciali legittimi.

A CHI FORNIAMO I DATI PERSONALI

Potremmo dover condividere i tuoi dati con le seguenti parti:

Membri del gruppo

Potremmo divulgare i tuoi Dati personali ad altri membri del Gruppo per scopi coerenti con la presente Informativa.

Fornitori di servizi

Potremmo impiegare terze parti per amministrare e fornire servizi per nostro conto (come terze parti che forniscono assistenza clienti, terze parti che ci impegniamo per ospitare, gestire, gestire e sviluppare i nostri siti web, applicazioni mobili e sistemi IT e terze parti che ci aiutano a elaborare i pagamenti). Queste terze parti possono utilizzare le informazioni dell’utente solo come indicato da noi e in modo coerente con la presente Informativa. A queste terze parti è vietato utilizzare o divulgare le informazioni dell’utente per qualsiasi altro scopo.

Partecipanti alla catena di elaborazione delle transazioni

Potremmo condividere i tuoi Dati personali con le società della catena di elaborazione delle transazioni in relazione all’elaborazione di una transazione di pagamento, come commercianti, banche o altri emittenti di carte, associazioni di carte, operatori di reti di debito e i loro membri.

Consulenti professionali

Potremmo divulgare i tuoi Dati personali a consulenti professionali, come avvocati, banchieri, revisori e assicuratori, ove necessario, nel corso dei servizi professionali che ci forniscono.

Conformità alle leggi e alle forze dell’ordine; protezione e sicurezza

GDC può divulgare informazioni sull’utente a funzionari governativi o forze dell’ordine o soggetti privati come richiesto dalla legge e divulgare e utilizzare tali informazioni che riteniamo necessarie o appropriate per (a) rispettare le leggi applicabili e le richieste legali e i procedimenti legali, ad esempio per rispondere alle citazioni in giudizio o richieste da parte delle autorità governative; (b) applicare i termini e le condizioni che regolano i nostri servizi; (c) proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà e/o quelli dell’utente o di altri; e (d) proteggere, indagare e scoraggiare da attività fraudolente, dannose, non autorizzate, non etiche o illegali.

SICUREZZA DEI DATI E CONSERVAZIONE DEI DATI

Abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per impedire che i vostri Dati personali vengano accidentalmente persi, utilizzati o consultati in modo non autorizzato, alterati o divulgati. Inoltre, limitiamo l’accesso ai Dati personali dell’utente a dipendenti, agenti, appaltatori, filiali, affiliate e altre terze parti che hanno bisogno di conoscere un’azienda. Tratteranno i Dati personali dell’utente solo secondo le nostre istruzioni e sono soggetti a un obbligo di riservatezza. Abbiamo messo in atto procedure commercialmente ragionevoli per affrontare qualsiasi sospetta violazione dei Dati personali e informeremo l’utente e qualsiasi regolatore applicabile di una violazione laddove siamo legalmente tenuti a farlo.

Tratteremo e memorizzeremo i Dati personali pertinenti per tutto il tempo necessario o richiesto per adempiere ai nostri obblighi legali, contrattuali o legali e/o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

I TUOI DIRITTI E SCELTE

In questa sezione, descriviamo i diritti e le scelte disponibili per tutti gli utenti. Gli utenti che si trovano in Europa possono leggere ulteriori informazioni sui loro diritti nel paragrafo 8 di seguito.

Comunicazioni di marketing

Puoi chiederci di interrompere l’invio di messaggi di marketing in qualsiasi momento contattandoci o cliccando sul link di opt-out incluso in ciascun messaggio di marketing. È possibile continuare a ricevere messaggi relativi al servizio e altri messaggi non di marketing.

Scegliere di non fornire i tuoi dati personali

Laddove richiediamo i Dati personali direttamente da te, non è necessario fornircelo. Se decidi di non fornire le informazioni richieste, in alcune circostanze potremmo non essere in grado di fornirti servizi. Ad esempio, potremmo non essere in grado di elaborare la transazione.

Accesso, modifica o eliminazione delle informazioni

In alcune giurisdizioni, la legge applicabile può fornire ai singoli individui il diritto di accedere, modificare o eliminare i propri Dati personali in alcuni casi. È possibile contattare direttamente GDC per richiedere l’accesso, la modifica o l’eliminazione delle informazioni. Potremmo non essere in grado di fornire l’accesso, la modifica o l’eliminazione delle tue informazioni in tutte le circostanze.

Reclami

Se hai un reclamo sul trattamento dei tuoi Dati personali, puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati utilizzando le informazioni di contatto riportate di seguito. Richiediamo che venga presentato un reclamo per iscritto. Fornisci dettagli sulla tua preoccupazione o reclamo in modo da poterlo indagare. Determineremo se intervenire in risposta al reclamo, che, in tal caso, potrebbe includere lo svolgimento di discussioni interne con i rappresentanti aziendali pertinenti. Potremmo contattarti per ulteriori dettagli o chiarimenti sulla tua preoccupazione o reclamo. Ti contatteremo per informarti della nostra risposta al tuo reclamo. Potresti inoltre avere il diritto di presentare un reclamo a un’agenzia di regolamentazione nazionale o locale.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER UTENTI EUROPEI

Titolare del trattamento

GDC è il titolare del trattamento dei dati ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR“) e di altre leggi applicabili sulla protezione dei dati. Ciò significa che GDC è principalmente responsabile della cura dei Dati personali dell’utente e la presente Informativa determina i mezzi e le finalità del trattamento dei Dati personali.

Basi legali per il trattamento

Siamo tenuti a informarvi delle basi giuridiche del nostro trattamento dei vostri Dati personali, descritte nella tabella sottostante. Se hai domande sulla base giuridica su come trattiamo i tuoi Dati personali, contattaci all’indirizzo [email protected]

Finalità di elaborazione Base giuridica
Fornire i nostri servizi Il trattamento è necessario per l´esecuzione del contratto che disciplina la nostra fornitura dei servizi.
Marketing, Per la ricerca e lo sviluppo, Per gestire le nostre richieste di assunzione ed elaborare le domande di impiego, Per la conformità, la prevenzione delle frodi e la sicurezza, Per creare dati anonimi Queste attività di trattamento costituiscono i nostri interessi legittimi. Ci assicuriamo di considerare e bilanciare qualsiasi potenziale impatto su di te e sui tuoi diritti prima di elaborare i tuoi Dati personali per i nostri legittimi interessi. Non utilizziamo i tuoi Dati personali per attività in cui i nostri interessi sono prevalsi dall´impatto su di te (a meno che non abbiamo il tuo consenso o sia altrimenti richiesto o consentito dalla legge).
Per rispettare la legge Il trattamento è necessario per adempiere ai nostri obblighi legali.
Con il tuo consenso Il trattamento si basa sul tuo consenso. Laddove ci affidiamo al tuo consenso, hai il diritto di revocarlo in qualsiasi momento secondo le modalità indicate al momento in cui raccogliamo le tue informazioni o contattandoci all´indirizzo [email protected]

Utilizzare per nuovi scopi

Possiamo utilizzare i Dati personali dell’utente per motivi non descritti nella presente Informativa ove consentito dalla legge e il motivo è compatibile con lo scopo per cui li abbiamo raccolti.

Per quanto tempo utilizzeremo i tuoi Dati personali?

Utilizzeremo i tuoi Dati personali per tutto il tempo necessario in base al motivo per cui li abbiamo raccolti e a cosa li usiamo. Ciò potrebbe includere la nostra necessità di soddisfare un requisito legale, normativo, contabile o di rendicontazione.

Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i Dati personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei Dati personali, il potenziale rischio di danni derivanti dall’uso o dalla divulgazione non autorizzati dei tuoi Dati personali, gli scopi per i quali trattiamo i tuoi Dati personali e se possiamo raggiungere tali scopi attraverso altri mezzi e i requisiti legali applicabili.

In termini generali, conserveremo i tuoi Dati personali per tutta la durata del coinvolgimento o del tuo coinvolgimento con noi e per tutto il tempo ragionevolmente necessario in seguito. Esistono anche alcuni tipi di informazioni che devono essere conservate per un certo periodo dalla legge.

I tuoi diritti legali individuali

Hai il diritto di ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione dei Dati Personali, la portabilità dei Dati Personali e di opporsi al trattamento dei tuoi Dati Personali, alle condizioni e alle restrizioni previste nel capitolo III del GDPR come segue:

  • Accesso. Hai il diritto di chiederci se stiamo elaborando i tuoi Dati personali e, in caso affermativo, di una copia dei Dati personali in nostro possesso, nonché di ottenere alcune altre informazioni sulle nostre attività di trattamento.
  • Correzione. Se i Dati personali in nostro possesso sono incompleti o imprecisi, puoi richiederci di correggerli, anche se potrebbe essere necessario verificare l’accuratezza dei nuovi dati che ci fornisci.
  • Cancellazione. Questo ti consente di chiederci di cancellare o rimuovere i Dati personali laddove non ci siano buone ragioni per continuare a elaborarli.
  • Oggetto. Laddove il nostro motivo per il trattamento dei Dati personali è un interesse legittimo, l’utente può opporsi al trattamento in quanto ritenete che influisca sui vostri diritti e libertà fondamentali. Hai anche il diritto di opporsi al caso in cui trattiamo i tuoi Dati personali per scopi di marketing diretto.
  • Restrizione. Puoi chiederci di sospendere l’uso dei tuoi Dati personali nei seguenti scenari:

    – se vuoi che stabiliamo l’accuratezza dei dati;
    Рladdove il nostro utilizzo dei tuoi Dati personali ̬ illegale ma non vuoi che li cancelli;
    – dove hai bisogno che conserviamo i tuoi dati per un periodo più lungo del solito, perché ne hai bisogno per stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali; o
    – ti sei opposto al nostro utilizzo dei tuoi dati, ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi prevalenti per utilizzarli.

  • Trasferimento. Laddove possibile, forniremo a te, o a una terza parte che hai scelto, i tuoi Dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da computer. Si noti che questo diritto si applica solo ai Dati personali forniti dall’utente che inizialmente ci ha fornito il consenso a utilizzare o dove abbiamo utilizzato le informazioni per stipulare un contratto con te.
  • Ritirare il consenso/. Laddove il nostro motivo del trattamento si basa sul tuo consenso, puoi revocare tale consenso in qualsiasi momento. Se revocate il vostro consenso, potremmo non essere in grado di fornirvi determinati servizi. Ti informeremo se questo è il caso al momento della revoca del tuo consenso.
  • Processo decisionale automatizzato. Hai il diritto di non essere soggetto a processi decisionali automatizzati (ad esempio, profilazione) che influiscono in modo significativo sull’utente. L’esercizio di questo diritto non è disponibile nei seguenti casi:

    – La decisione automatizzata è necessaria per stipulare o eseguire un contratto con l’utente.
    – Abbiamo il tuo esplicito consenso a prendere una decisione del genere.
    – La decisione automatizzata è autorizzata dalla legge locale di uno Stato membro dell’UE.
    Tuttavia, nei primi due casi sopra esposti, hai ancora il diritto di ottenere un intervento umano in relazione alla decisione, di esprimere il tuo punto di vista e di contestare la decisione.

Se avete domande sulla presente Informativa o desiderate esercitare uno dei diritti sopra indicati, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo [email protected]cgroup.com.

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche per aiutarci a confermare la tua identità e garantire che tu abbia il diritto di esercitare un diritto in relazione ai tuoi Dati personali. Si tratta di una misura di sicurezza per garantire che i Dati personali non vengano divulgati a nessuna persona che non abbia il diritto di riceverli. Potremmo anche contattarti per chiederti ulteriori informazioni in relazione alla tua richiesta di accelerare la nostra risposta.

Potrebbero esserci motivi legali o di altro tipo per cui non possiamo o non siamo obbligati a soddisfare una richiesta di esercizio dei tuoi diritti. Useremo le esenzioni legali disponibili per i tuoi diritti individuali nella misura appropriata. Se rifiutiamo la tua richiesta, ti spiegheremo perché, fatte salve le restrizioni legali.

Hai anche il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento a un’autorità di controllo (per ulteriori informazioni visitare https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en).

INFORMAZIONI PER I RESIDENTI IN CAL

Il California Consumer Privacy Act del 2018 (“CCPA”) è tenuto a fornire ai residenti in California informazioni su come raccogliamo, usiamo e condividiamo i loro Dati personali, nonché sui diritti e le scelte che offriamo ai residenti in California in merito alla nostra gestione dei Dati personali.

I tuoi diritti sulla privacy della California

In qualità di residente in California, hai i diritti elencati di seguito. Tuttavia, questi diritti non sono assoluti e potremmo rifiutare la tua richiesta come consentito dal CCPA.

  • Informazioni. Puoi richiedere le seguenti informazioni su come abbiamo raccolto e utilizzato i tuoi Dati personali negli ultimi 12 mesi:

    – Le categorie di Dati personali che abbiamo raccolto.
    – Le categorie di fonti da cui abbiamo raccolto Dati personali.
    – Lo scopo commerciale o commerciale per la raccolta di dati personali.
    – Le categorie di terze parti con cui potremmo condividere i tuoi Dati personali.
    – Se abbiamo divulgato i tuoi Dati personali per scopi commerciali e, in caso affermativo, le categorie di Dati personali ricevuti da ciascuna categoria di destinatari.
    – Se abbiamo venduto i tuoi Dati personali e, in caso affermativo, le categorie di Dati personali ricevuti da ciascuna categoria di destinatari.

  • Accesso. Puoi richiedere una copia dei Dati personali che conserviamo su di te.
  • Eliminazione. Puoi chiederci di cancellare i Dati personali che conserviamo su di te.
  • Non discriminazione. Hai il diritto di esercitare i diritti sopra descritti senza discriminazioni. Ciò significa che non penalizzeremo l’utente per aver esercitato i tuoi diritti intraprendendo azioni come negandoti beni o servizi, aumentando il prezzo/tasso di beni o servizi, diminuendo la qualità del servizio o suggerendo che potremmo penalizzarti come descritto sopra per l’esercizio dei tuoi diritti. Tuttavia, il CCPA ci consente di addebitare un prezzo diverso o di fornire una qualità del servizio diversa se tale differenza è ragionevolmente correlata al valore dei Dati personali che non siamo in grado di utilizzare.

Come esercitare i tuoi diritti

È possibile esercitare i diritti sulla privacy della California come segue:

Diritto all’informazione, accesso e cancellazione

Puoi richiedere di esercitare le tue informazioni, i diritti di accesso e cancellazione tramite:

  • Contattaci all’indirizzo [email protected]
  • Identifica la verifica. Il CCPA ci impone di verificare l’identità della persona che ha presentato la richiesta prima di fornire una risposta sostanziale alla richiesta. Una richiesta deve essere fornita con dettagli sufficienti per consentirci di comprendere, valutare e rispondere. Il richiedente deve fornire informazioni sufficienti per consentirci di verificare ragionevolmente che l’individuo è la persona su cui abbiamo raccolto le informazioni. Una richiesta può essere presentata anche per conto di tuo figlio di età inferiore ai 13 anni.
  • Agenti autorizzati. I residenti in California possono consentire a un “agente autorizzato” di inviare richieste per loro conto. Richiederemo all’agente autorizzato di disporre di un’autorizzazione scritta che confermi tale autorità.

Vendita di informazioni personali

Non vendiamo le tue informazioni personali a terzi come definito nel CCPA.

Informazioni personali che raccogliamo, utilizziamo e condividiamo

La tabella seguente riassume i dati che possiamo raccogliere o quali dati potrebbero essere stati raccolti dai residenti della California negli ultimi 12 mesi prima della data di entrata in vigore della presente Informativa.

Si noti che le categorie e gli esempi forniti nell’elenco sottostante sono quelli definiti nel CCPA. Ciò non significa che tutti gli esempi di quella categoria di informazioni personali siano stati effettivamente raccolti dalla GDC, ma riflette la nostra convinzione in buona fede alla migliore conoscenza che alcune di quelle informazioni della categoria applicabile potrebbero essere e potrebbero essere state raccolte. Ad esempio, alcune categorie di informazioni personali verrebbero raccolte solo se ci hai fornito direttamente tali informazioni personali.

Categorie di informazioni che raccogliamo Elementi dati all´interno della categoria Raccogliamo queste informazioni? Condividiamo queste informazioni per scopi commerciali?
Identificatori Nome reale, alias, indirizzo postale, identificativo personale univoco, numero cliente, indirizzo e-mail, nome account, altri identificatori simili. Sì No
Identificatori online Identificatore online o altro identificatore persistente che può essere utilizzato per riconoscere una persona, una famiglia o un dispositivo, nel tempo e attraverso servizi diversi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, un identificatore del dispositivo; un indirizzo del protocollo Internet; cookie, beacon, pixel tag, identificatori pubblicitari mobili o simili tecnologia; numero di cliente, pseudonimo univoco o alias dell´utente; numeri di telefono o altre forme di identificatori persistenti o probabilistici (cioè l´identificazione di una persona o di un dispositivo con un grado di certezza più probabile che no) che possono essere utilizzati per identificare una determinata persona o dispositivo. Sì No
Caratteristiche di classificazione protetta Razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere, età Età possibile No
Informazioni commerciali Registrazione di beni personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o considerati, o altre storie o tendenze di acquisto o consumo No No
Informazioni biometriche Le caratteristiche fisiologiche, biologiche o comportamentali di un individuo, incluso il DNA, che possono essere utilizzate, singolarmente o in combinazione tra loro o con altri dati identificativi, per stabilire l´identità di un individuo. Le informazioni biometriche includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, immagini dell´iride, della retina, delle impronte digitali, del viso, della mano, del palmo, delle venature e delle registrazioni vocali, da cui è possibile estrarre un modello identificativo, come una stampa facciale, un modello di minuzie o un´impronta vocale, e modelli di battitura o ritmi, modelli di andatura o ritmi e dati relativi al sonno, alla salute o all´esercizio fisico che contengono informazioni identificative. No No
Informazioni Internet o di rete Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche e informazioni relative all´interazione di un consumatore con un sito Web, un´applicazione o una pubblicità Internet. Sì Sì
Dati di geolocalizzazione Posizione precisa, ad esempio, derivata da coordinate GPS o dati di telemetria. Sì Sì
Informazioni professionali o occupazionali Informazioni relative al lavoro o all´esperienza professionale attuale, passata o potenziale di una persona (ad esempio, storia lavorativa, valutazioni delle prestazioni) e background educativo. Possibile No
Informazioni finanziarie Numero di conto bancario, numeri di carta di debito o di credito, numero di polizza assicurativa e altre informazioni finanziarie. Sì Sì
Informazioni mediche Informazioni personali sulla salute o sull´assistenza sanitaria di un individuo, incluse le informazioni sull´assicurazione sanitaria. No No

INFORMAZIONI SUI COOKIE

I cookie sono piccoli dati forniti sul tuo computer che ricordano ciò che inserisci durante la navigazione su un sito web. Per ulteriori informazioni sui cookie e sul loro funzionamento, visitare il sito: www.aboutcookies.org.

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro servizio e per migliorare la tua esperienza utente, ad esempio, per mostrarti le informazioni più rilevanti quando ritorni sul nostro sito.

Quando utilizziamo i cookie, in genere non elaboriamo alcuna informazione che identifichi personalmente un utente. Utilizzando i nostri siti web, acconsenti all’utilizzo dei cookie.

È possibile gestire l’utilizzo dei cookie, disabilitare o eliminare i cookie, tramite le impostazioni del browser in qualsiasi momento. La funzione di aiuto nel browser preferito dovrebbe fornire le informazioni corrette.

Ulteriori informazioni su come disattivare o eliminare i cookie sono disponibili di seguito e su https://www.aboutcookies.org/cookie-faq/.

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  • Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies
  • Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Cookies
  • Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835
  • Safari 5 per Mac: https://support.apple.com/e
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TIPI DI COOKIE

Possiamo utilizzare i cookie per scopi diversi e con funzioni diverse.

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I cookie di preferenza consentono ai nostri siti Web di ricordare informazioni che cambiano il comportamento o l’aspetto dei nostri siti Web. Possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti.

I cookie analitici analizzano le informazioni su come vengono utilizzati i nostri siti Web. I cookie analitici possono elaborare informazioni sul numero di visitatori dei nostri siti web, da dove provengono i nostri siti web, le pagine che visitano, le attività di scorrimento, i download, le informazioni sugli agenti degli utenti, il tempo trascorso sui nostri siti web e la geolocalizzazione approssimativa di un dispositivo utilizzato per accedere al nostro siti web. Utilizziamo queste informazioni per compilare report che ci aiutano a migliorare i nostri siti web.

Nel caso in cui consentiamo ad altri di servire i cookie attraverso i nostri siti web e/o app, questi cookie sono chiamati “cookie di terze parti”.

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui cookie più comuni che utilizziamo, su come vengono utilizzati e per quanto tempo verranno memorizzati sul computer o sul dispositivo dell’utente.

I nostri cookie più comuni sono:

Cookie Descrizione
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Senior Editor di BonusFinder Italia

Daniel è il senior editor di BonusFinder Italia. Ha acquisito oltre 4 anni di esperienza nel settore lavorando nel gruppo GVC e aiutando i giocatori di BonusFinder Italia ad "Ottenere di più dal gioco".